Orientamento

Oltre alla formazione in aula e allo stage, i corsi proposti dalla nostra Agenzia, prevedono un’attività di orientamento finalizzata a valorizzare le potenzialità di ogni individuo e ad indirizzare le persone verso il mondo del lavoro.

Presso le sedi di Rivoli, via Grandi 5, e di Pianezza, Viale San Pancrazio 65, sono presenti i nostri due Punti di Orientamento.  I Punti di Orientamento forniscono assistenza non solo agli iscritti ai corsi, ma a tutte le persone che hanno necessità di ricevere informazioni sui percorsi di istruzione, di formazione e sul mondo del lavoro.

In particolare, esclusivamente per le persone che escono dai nostri corsi, viene attivato presso il Punto di Orientamento un Servizio di incontro domanda/offerta di lavoro che va consolidandosi negli anni. Sempre più aziende del territorio, infatti, inviano le proprie richieste di personale al Punto e, sulla base di tali richieste e delle persone che hanno terminato i nostri corsi, si procede a far incontrare le aziende con i possibili candidati.

Per ulteriori approfondimenti su Orari e Servizi offerti dai nostri Punti di Orientamento, scaricare il volantino.

Attraverso l’azione strategica “Obiettivo Orientamento Piemonte“, la Regione Piemonte, d’intesa con istituzioni, raggruppamenti territoriali di operatori, formatori ed insegnanti, propone un sistema integrato con una rete di oltre 170 sportelli territoriali, un’area web dedicata, un pacchetto di guide on line, occasioni di aggiornamento, eventi territoriali ed attività che, mettendo a sistema e valorizzando buone prassi sperimentate, consentono ai ragazzi e alle loro famiglie scelte consapevoli in tutta la filiera istruzione-formazione-mondo del lavoro.