Post diploma-laurea

Tecnico specializzato amministrazione per piccola e media impresa (1000 ore di cui 360 di stage)
SEDI : Pianezza

ATTIVATO

Interviene nei processi amministrativi aziendali relativi alle procedure contabili (adempimenti IVA, rilevazioni contabili …) e all’amministrazione del personale (elaborazione dati, produzione documentazione …),  avvalendosi di software gestionali dedicati.
Questa figura professionale può collocarsi all’interno del servizio amministrativo-gestionale di aziende medio-piccole di qualunque settore, con una competenza plurifunzionale nella gestione delle procedure amministrative, coadiuvando all’occorrenza consulenti ed esperti esterni.
Cliccare per scaricare il volantino.

Tecnico specializzato in amministrazione del personale (800 ore di cui 320 di stage)
SEDI : Pianezza

ATTIVATO

Interviene nel processo di gestione del personale da un punto di vista amministrativo, nel rispetto della normativa vigente. Con il supporto di software gestionali dedicati, svolge le pratiche relative alla predisposizione, gestione e trasmissione della documentazione del rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) ed elabora i prospetti paga e la documentazione prevista per gli adempimenti previdenziali, assicurativi e fiscali. Questa figura professionale può collocarsi nell’ufficio amministrazione del personale di imprese di qualsiasi dimensione/settore, presso associazioni di categoria o presso studi di consulenza del lavoro.
Cliccare per scaricare il volantino.

Tecnico specializzato in contabilità aziendale (800 ore di cui 320 di stage)
SEDI : Rivoli

ATTIVATO

Il Tecnico specializzato in contabilità aziendale è in grado di intervenire nei processi amministravi e contabili aziendali integrando dati e documenti dei singoli processi, anche con il supporto di strumenti informatici. Esegue gli adempimenti IVA, gestisce le rilevazioni contabili e le scritture accessorie, collabora alla redazione del bilancio di esercizio. Può essere inserito in uffici amministrativi di aziende di qualsiasi settore/dimensione occupandosi in autonomia di procedure prefissate.

Cliccare per scaricare il volantino.

Tecnico specializzato in Marketing-Vendite (600 ore di cui 240 di stage)
SEDI : Pianezza

non attivato

Il Tecnico specializzato in marketing, in appoggio ai responsabili settoriali dell’azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di mantenere la corrispondenza tra il prodotto dell’azienda e il gradimento dei fruitori sul mercato. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all’applicazione del Piano di marketing dell’impresa. Opera in imprese di medie e grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi, nel rispetto della normativa in vigore sul commercio e per la tutela dei consumatori. Contribuisce alla progettazione ed al controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione di un prodotto/servizio, interfacciandosi con la funzione commerciale. Approfondisce gli aspetti di distribuzione e prezzo legati al prodotto dell’azienda.
Cliccare per scaricare il volantino.

Tecnico di produzione pagine web (600 ore di cui 180 di stage)
SEDI : Rivoli

non attivato

Il Tecnico di produzione pagine web sviluppa soluzioni informatiche e l’aspetto tecnico delle transazioni e-commerce, producendo o modificando pagine web in conformità ai vincoli progettuali forniti dal progettista. Crea e gestisce connessioni a basi dati e archivi per l’interfacciamento con le pagine web. Opera nel rispetto delle buone prassi relative alla sicurezza informatica, delle normative vigenti in materia di privacy e in ambito commerciale. Il Tecnico di produzione pagine web può essere inserito presso società di servizi e/o di consulenza informatica.

Cliccare per scaricare il volantino.

Tecnico specializzato in commercio internazionale (800 ore di cui 320 di stage)
SEDI : Rivoli

non attivato

Il Tecnico specializzato in commercio internazionale interviene nei processi riferitialle transazioni internazionali, anche con il supporto di strumenti informatici. È in grado di predisporre la documentazione gestionale, valutaria e contrattuale per le attività di import-export, gestire la corrispondenza, curare i rapporti con fornitori, clienti e istituti di credito. Svolge la sua attività in aziende di qualsiasi dimensione/settore che intrattengono rapporti commerciali con l’estero.

Cliccare per scaricare il volantino.