Corso gratuito
Destinatari: Maggiorenni disoccupati disabili
Prerequisiti: Diploma di scuola secondaria di I grado (Licenza Media)
Attività preliminari: colloquio orientativo e motivazionale
Modalità di iscrizione: telefonare/presentarsi personalmente presso la segreteria dell’Agenzia formativa per gli adempimenti previsti
Durata del corso: 300 ore di cui 100 di stage
Orario del corso: diurno
Inizio del corso: Febbraio 2022
Volantino del corso: Scarica
Sede del corso
Rivoli, Via G. Grandi, 5
011.956.17.15
info@salfior.it
Obiettivi del corso
L’allievo/a al termine del percorso sarà in grado di svolgere attività di supporto alla vendita portando a termine specifiche mansioni, riconoscendo attrezzi, strumenti e macchinari, comunicando e collaborando in modo adeguato con il team di lavoro e la clientela. Approfondirà le norme di igiene e sicurezza nei contesti lavorativi di indirizzo e sarà in grado di svolgere operazioni funzionali di settore acquisite nel percorso formativo e verificate durante lo stage.
Aree di formazione
- Le risorse strumentali del processo di acquisti e vendite
- Le operazioni preliminari alla vendita dei prodotti alimentari
- I rapporti con i clienti e con gli operatori aziendali
- Igiene e sicurezza
Ambito di lavoro
Il percorso formativo è destinato a persone affette da disabilità fisica, ma comunque caratterizzate dalla piena padronanza della deambulazione e dell’uso degli arti superiori. Prepara per l’inserimento lavorativo nelle grandi catene di distribuzione, in specifico nei reparti alimentari e nelle aree di preparazione degli alimenti destinati alla vendita.
Se il soggetto è caratterizzato da una buona propensione alla comunicazione, potrà ricoprire compiti di diretto contatto con la clientela, poiché il percorso fornisce anche indicazioni circa gli aspetti comunicativo – relazionali.
Esperienze pratiche
Stage di 100 ore dove potrai metterti alla prova nel mondo del lavoro.
Certificazione
Al termine del corso, a seguito del superamento di un esame finale, otterrai un Attestato di validazione delle competenze